Skip to main content
search
rimsa - ginecologia

Ginecologia

La chirurgia ginecologica tratta patologie dell’apparato riproduttivo femminile. Spazia da interventi mini-invasivi a quelli a cielo aperto.
Esami ginecologici e visite sono consigliate a tutte le età per mantenere sotto controllo la salute dell’apparato genitale e riproduttore.
Oltre a diagnosticare patologie e disturbi tipici femminili, la figura del ginecologo accompagna la donna anche nel periodo della gravidanza, durante il quale viene monitorata la crescita e la salute del feto e lo stato generale della gravidanza.
In ambito ginecologico è necessaria una luce diretta e profonda per effettuare una diagnosi precisa. La luce deve garantire al medico una visione precisa priva di imperfezioni, ma allo stesso tempo non deve disturbare la paziente.
RIMSA ha progettato una lampada flessibile e di piccole dimensioni perfetta per visite ed esami ginecologici. Grazie alle sue caratteristiche strutturali è possibile manovrare liberamente e con comodità la luce in modo da ottenere costantemente un’illuminazione omogenea e diretta.

Raccomandazione illuminotecnica

Un braccio flessibile con una lampada da esame è spesso necessario per garantire una visione chiara durante le procedure diagnostiche e chirurgiche.