La chirurgia generale copre una vasta gamma di interventi, inclusi quelli sull’addome, sulla tiroide e sulle ghiandole mammarie. Questi interventi richiedono una visibilità ottimale in profondità e una distribuzione uniforme della luce.
La chirurgia generale opera su tutti gli organi della cavità addominale, sulla mammella e sulla tiroide. Date le parti interessate, sono necessarie lampade mediche professionali capaci di illuminare pienamente le cavità presenti senza interferire né con l’operatività del medico e del suo staff né col paziente. Durante le operazioni di chirurgia generale è probabile che un braccio o uno strumento venga interposto tra la fonte di luce e il corpo operato. Inoltre, se la temperatura rilasciata dalla lampada risulta non conforme, essa può determinare la secchezza dei tessuti. Scongiurare la formazione di ombre, evitando sovrapposizioni o riflessi, e assicurarsi una corretta temperatura del fascio di luce è essenziale.
Le lampade mediche RIMSA non solo restituiscono un’illuminazione precisa e priva di imperfezioni e soddisfano tutti i requisiti richiesti dalla sala operatoria. Il merito di tale risultato è dato dall’esclusiva tecnologia anti-riflesso delle lampade RIMSA che permette al fascio di luce di rimanere costantemente preciso e nitido garantendo condizioni visive ottimali.

Chirurgia generale
Raccomandazione illuminotecnica
Lampade con intensità regolabile, compatibilità con il flusso laminare e temperatura colore attorno ai 4.000 K per evitare affaticamento visivo. Diametro luminoso medio-grande per coprire ampie aree operatorie e adattarsi alle diverse esigenze della sala.
Per questo le nostre lampade mediche sono dette scialitiche, termine che significa appunto “privo di ombre”. La speciale tecnologia LED garantisce inoltre una temperatura costante, ideale per il mantenimento dello stato di idratazione dei tessuti.
A garantire l’efficienza della nostra tecnologia sono i dati pervenuti dalle sale operatorie e dalle strutture ospedaliere: laddove le lampade scialitiche RIMSA sono state adottate, il numero di errori durante le operazioni risulta drasticamente ridotto.
Per la chirurgia generale suggeriamo queste combinazioni:
- Unica 520+Unica 520
- Unica 860+Unica 520
- U29+U29
- Pentaled 63N+Pentaled 63N
- Pentaled 63N+Pentaled 30N
